Software di gestione e-commerce: magazzino, consegne e fatturazione

Un software di gestione e-commerce integrato per magazzino, consegne, fatturazione e spedizioni? Scopri ISILAB Italia.

Oggi attivare un sito e-commerce e gestirlo con un apposito software di gestione e-commerce è la soluzione ideale per tutte le piccole imprese che vogliono vendere i loro prodotti online, sia come alternativa al negozio tradizionale sia come canale primario.

Si tratta del metodo più efficace per mettere immediatamente a disposizione dei clienti un catalogo di foto, descrizioni dettagliate dei prodotti, ma offre anche la possibilità di chiedere un contatto, registrare gli utenti e molto altro.

La vendita online e i gestionali per e-commerce sono anche la soluzione ideale per produttori, grossisti o rivenditori che vogliono ricevere ordini online, oppure ottimizzare le procedure commerciali e amministrative.

Ad esempio, grazie al software per la gestione e-commerce si possono raccogliere gli ordini e avere strumenti di marketing e analisi per controllare l’andamento della propria azienda anche via smartphone o tablet.

Prima di procedere, Ti consigliamo anche questi articoli sul tema del Software di Gestione e-Commerce

  1. Come risparmiare tempo e denaro
  2. Il ruolo del gestionale e le caratteristiche che dovrebbe avere
  3. Le 5 caratteristiche essenziali del software gestionale

Le funzionalità di un software di gestione e-commerce

Un buon gestionale per e-commerce permette di implementare diverse funzionalità per gestire in modo integrato il proprio negozio online. Solitamente i software gestionali permettono di lavorare con due tipi di configurazione:

  • Business to Consumer

È la soluzione per chi vuole mettere online i prodotti, ma anche gestire semplicemente e con efficacia le transazioni commerciali.

Ogni ordine fatto dai clienti è visibile nel gestionale interno all’azienda e l’imprenditore può pubblicare in autonomia prodotti, novità e offerte gestendo anche la comunicazione commerciale con i clienti.

Non solo!

Scegliere il gestionale per la gestione dell’’e-commerce permette anche di occuparsi con semplicità dei pagamenti online.

  • Business to Business

È la soluzione ideale per produttori, grossisti o rivenditori, che devono automatizzare le procedure amministrative e commerciali e ricevono ordini online da altre imprese.

Grazie al web possono risparmiare tempo e costi e l’integrazione con il gestionale interno assicura sicurezza e automatizzazione della gestione degli ordini.

Il margine di errore è ridotto dalla presenza delle “Condizioni Generali d’Acquisto” e la possibilità di conversione aumentata da politiche commerciali personalizzate.

L’azienda cliente del produttore, del grossista o del rivenditore accede con a un’apposita area riservata con offerte personalizzate e dedicate: la soluzione ideale per proporre al cliente abituale servizi tramite il cross-selling o attirando l’attenzione sulle novità e sui prodotti più venduti.

Il risultato? L’azienda ha sempre chiaro l’andamento delle vendite e riesce a studiare tecniche per il riassorbimento delle scorte di magazzino o altre attività commerciali.

I vantaggi di un Software di gestione e-commerce

I vantaggi di un software di gestione e-commerce sono molteplici. Acquistare un software gestionale per e-commerce richiede un investimento minimo ma permette di risparmiare tempo e denaro e migliorare la gestione dell’impresa.

In ogni momento possiamo conoscere la disponibilità dei prodotti, le entrate, le uscite e i resi aggiornando in tempo reale la situazione del magazzino.

Solo così potremmo occuparci in modo automatizzato delle seguenti attività e di molto altro ancora:

Gestione del processo di vendita

  • Gestione delle anagrafiche dei clienti e profilazione completa degli stessi
  • Gestione attività di pre e post sale
  • Sincronizzazione del magazzino fisico con visualizzazione della disponibilità online

La soluzione ISILAB per la gestione dell’e-commerce

WiNeMo è il Software Gestionale compatibile con WooCommerce realizzato da ISILAB Italia

I nostri software gestionali per e-commerce si integrano con le principali piattaforme di e-commerce (tipo WooCommerce e PrestaShop) e sono realizzati anche su misura sulla base delle tue esigenze.

Il successo dell’e-commerce dipende, infatti, dalla scelta di una piattaforma adeguata che si integri alla perfezione con il software gestionale aziendale, ma anche da una studiata strategia di web marketing.

Sapendo bene quale sia l’importanza di un sito di e-commerce funzionale e personalizzato il software e-commerce ISILAB è studiato per condividere i dati anagrafici e transazionali e in particolare:

  • Anagrafica clienti e articoli
  • Cataloghi prodotti
  • Promozioni
  • Disponibilità dei prodotti
  • Ordini online e stato avanzamento
  • Pagamenti e fatturazione
  • Spedizioni

I nostri tecnici studieranno un progetto di integrazione tra gestionale e e-commerce personalizzato sulla base delle tue esigenze, che offre un vantaggio competitivo veramente importante e si integra con WordPress, Magento, Prestashop e altro ancora.

Potrai mantenere allineato al gestionale il database dell’e-commerce in modo automatico, senza perdere tempo per inserire manualmente i dati e senza margini di errore. Il risultato? La massima efficienza e operatività per la tua azienda.

Contattaci oggi stesso per provare la nostra DEMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *