Software gestionale PMI: i 5 vantaggi di ISILAB

software-gestionale-PMI

ISILAB: il software gestionale PMI per dare il meglio di te

ISILAB è il software gestionale PMI pensato per l’imprenditore che vuole dare il meglio di sé e far crescere costantemente la sua attività di rivendita di materiale elettrico, ricambi auto o ferramenta. Vediamo in questo post i 5 principali vantaggi di un software gestionale PMI.

Software gestionale PMI: la grande sfida delle aziende

La principale difficoltà per la micro e medio piccola azienda è quella di farsi notare nel mercato di riferimento e trovare potenziali clienti e, in questo contesto, sono i dettagli a fare la differenza. Mi sto riferendo all’attenzione all’andamento del mercato, alla qualità del prodotto o servizio offerto, all’organizzazione interna e al processo di produzione.

Il fattore secondo me più importante è l’ottimizzazione delle risorse umane e per questo è nato ISILAB, il software gestionale per dare il meglio di te. Ricorda, infatti, che un buon software gestionale PMI rappresenta sempre il migliore investimento per velocizzare il lavoro, oltre che il monitoraggio dei processi aziendali.

I 5 vantaggi del software gestionale PMI ISILAB

Personalizzazione, semplicità di utilizzo, integrazione con l’ecommerce e con i moderni sistemi di fatturazione elettronica, scalabilità: sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si sceglie il software gestionale per la piccola e media impresa.

 Perché orientare la propria decisione di acquisto sul software ISILAB? Semplice, solo noi ti permettiamo di ottenere cinque importanti vantaggi, che ti permetteranno di far crescere davvero la tua azienda!

1. Il segreto del nostro successo: personalizzazione

Quello che differenzia il nostro software da tanti altri software gestionali presenti sul mercato è la possibilità di personalizzazione avanzata sulla base delle reali esigenze del cliente. Anche se pensato per la piccola impresa, grazie ai moduli aggiuntivi il nostro gestionale PMI può tranquillamente adattarsi anche alla grande azienda. I

l fatto di poter aggiungere e rimuovere i moduli dalla configurazione base ti permette, in particolare, di ottimizzare l’investimento adeguando la tecnologia alle tue necessità effettive e acquistando un prodotto davvero su misura per te.

2. Monitoraggio in tempo reale delle attività

Anche la micro impresa si basa su una lista di processi interni da monitorare e analizzare in modo approfondito perché, solo conoscendo l’andamento di ogni singola attività, sarà possibile individuare i punti deboli, migliorare nel tempo e continuare la crescita del business.

Con il software gestionale PMI ISILAB potrai avere un report settimanale, mensile o annuale con statistiche e dati, che ti aiuteranno a ottimizzare il lavoro.

3. Integrazione con l’ecommerce, la fatturazione elettronica e il mondo online

Viviamo in questi anni l’epoca di Industria 4.0 e non avere un software gestionale connesso a Internet significa perdere importanti opportunità, prima fra tutte la possibilità di integrare l’ecommerce e i sistemi per la fatturazione elettronica, ma anche il customer care.

Un software gestionale per la piccola attività in cloud, ad esempio, permette l’accesso ai dati da qualsiasi supporto e device, dallo smartphone al PC, in tempo reale.

4. Il desiderio di ogni imprenditore: risparmio sui costi

L’obiettivo di ogni imprenditore, e anche il tuo, è abbattere i costi e noi di ISILAB ITALIA abbiamo pensato proprio a questo quando abbiamo realizzato il software gestionale ISILAB, oggi utilizzato da migliaia di aziende in Italia.

Il valido software gestionale, almeno secondo me, è quello che permette di analizzare e monitorare tutte le attività per verificarne il corretto svolgimento e ottimizzare costantemente tempi e costi, correggendo le eventuali problematiche.

Affidarsi a un buon software gestionale, inoltre, permette di effettuare con puntualità le consegne aumentando il tasso di soddisfazione dei clienti e fidelizzandoli.

5. Sicurezza e protezione dei dati

Tra i tanti problemi e preoccupazioni che l’imprenditore deve affrontare c’è la sicurezza e la protezione dei dati aziendali, dato che la perdita rischierebbe di compromettere l’intera attività aziendale. Un altro pericolo è dato dal furto di dati sensibili ad opera di hacker e virus e, per questo, la scelta del software PMI non può non tenere conto di questi aspetti così delicati.

Il software perfetto per la gestione delle varie attività aziendali deve prevedere un sistema per il disaster recovery e il backup, al fine di recuperare l’archivio digitale anche in caso di situazioni di emergenza, mentre un buon antivirus proteggerà l’azienda da virus e hacker.

Come vedi scegliere il gestionale per la tua attività, indipendentemente dalle dimensioni, è un passo importante per assicurare la crescita nel tempo del business, il risparmio di costi e l’ottimizzazione dei processi lavorativi.

Contattaci per scoprire cosa può fare il software ISILAB per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *