Software ecommerce: il gestionale ISILAB integrato

software ecommerce

100% Efficienza, 100% Semplicità: il software ecommerce integrato con il gestionale

Perchè scegliere un software ecommerce integrato con il gestionale? La frase che ci dicono sempre più spesso gli imprenditori è questa: “ho avviato l’ecommerce e ricevo parecchi ordini, ma perdo tanto tempo nella gestione dei dati. Cosa posso fare?”

La risposta è semplice: acquistare un software ecommerce ed un gestionale e commerce integrati, proprio come puoi fare con la soluzione e la tecnologia proposta da ISILAB. Se, infatti, hai da poco avviato il tuo sito ecommerce è necessario che tutto funzioni per il meglio, soprattutto se gli affari vanno bene e il numero di ordini giornalieri cresce nel tempo.  Il modo migliore per gestire ecommerce è, quindi, affidarsi a un gestionale che permetta l’integrazione tra sito e database per evitare ritardi delle spedizioni o errori.

L’utente online è, infatti, molto esigente e la gestione manuale delle attività del tuo negozio online può far perdere tempo e portare anche più facilmente ad errori.

Integrazione del software ecommerce: di cosa si tratta

Con integrazione tra software gestionale ed ecommerce si intende la creazione di un flusso di dati tra le due tecnologie, ovvero tra il sito ecommerce e il gestionale e viceversa attraverso web service o file di interscambio. Il risultato?

Con ISILAB potrai vedere gli ordini dell’ecommerce sul gestionale e far sì che le giacenze di magazzino siano sempre aggiornate in modo automatico, evitando ad esempio la vendita di prodotti esauriti. Eppure, l’integrazione software ecommerce e gestionale non si limita al magazzino, ma anche alla gestione delle anagrafiche dei clienti e dell’inventario dei prodotti, con importanti vantaggi per te, imprenditore. Vediamo quali sono.

I vantaggi dell’integrazione tra software ecommerce e gestionale

L’integrazione tra software ecommerce e gestionale permette di automatizzare l’inserimento dei dati, attività che ruba tempo prezioso ad ogni imprenditore e che, se eseguita manualmente, rischia di portare a errori. Non solo: affidare ad una macchina le operazioni più noiose e ripetitive permette di risparmiare denaro, causato da eventuali errori manuali o dalla necessità di impiegare una risorsa dedicata.

Sappiamo bene, infatti, che molti imprenditori passano le serate a inserire ordini nel gestionale, trasferendoli manualmente dal sito ecommerce o dal file Excel. Affidare tutto questo alla tecnologia ti permetterà anche di migliorare il rapporto con i clienti, evitando la mancata registrazione degli incassi o l’annullamento degli ordini o, ancora, la spedizione di articoli sbagliati.

Grazie a ISILAB l’attività di gestione della tua azienda funzionerà alla perfezione come un ingranaggio ben oliato e potrai gestire magazzino, clienti, spedizioni e pagamenti, ma anche monitorare i dati della tua azienda in tempo reale. In un contesto sempre più competitivo è necessario poter contare su dati statistici sempre aggiornati per analizzare ogni dettaglio del tuo business.

Tipologie e costi del software gestionale

Quello che più spaventa l’imprenditore è la logistica per gestire l’integrazione, ma soprattutto il tema dei costi del software gestionale. Considera, però, che otterrai importanti benefici da una gestione corretta del sito ecommerce e, soprattutto, che il software ISILAB è studiato su misura per la piccola azienda, dal funzionamento al costo.

Potrai, infatti, acquistare solo i moduli di cui hai davvero bisogno, dato che il livello di integrazione tra software gestionale e ecommerce dipende dalle dimensioni della tua azienda e dal numero di ordini mensili. Potrai, pertanto, scegliere di sincronizzare solo i dati che riguardano gli ordini e le anagrafiche dei clienti oppure integrare anche la gestione dei pagamenti e la fatturazione elettronica.

In più, ISILAB ti offre la possibilità di provare gratuitamente per 30 giorni il software per farti toccare con mano i vantaggi che puoi ottenere e permetterti di scegliere consapevolmente se acquistare o meno il nostro gestionale.

Conclusioni: alcuni consigli utili

Sei ancora indeciso su quale sia il modo migliore per gestire la tua attività e far crescere il tuo business online? Ecco alcuni consigli utili da noi di ISILAB, esperti nel campo dei gestionali integrati con i siti ecommerce:

  • scegli con cura la piattaforma ecommerce più adatta alle tue esigenze;
  • affidati a uno sviluppatore web competente anche nell’ambito delle integrazioni con software gestionali;
  • valuta se integrare da subito il gestionale o se analizzare prima per qualche mese il reale volume di affari generato dalla tua azienda.

In ogni caso, per scegliere la migliore soluzione gestionale e come integrarla con il tuo software ecommerce devi conoscere bene la tua azienda e il tuo volume d’affari, dato che l’integrazione delle informazioni è un’operazione complessa.

Una volta attuata, però, potrai contare su grandi vantaggi tra i quali proprio il risparmio di tempo, da dedicare ad altre attività centrali per il tuo business, come lo studio di nuove strategie di marketing e vendita.

Se vuoi approfittare da subito dei vantaggi dell’integrazione tra software ecommerce e gestionale, contattaci per un preventivo o richiedici la demo gratuita di 30 giorni del software ISILAB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *