Digitalizzazione PMI: il software gestionale ISILAB

digitalizzazione PMI

Gestionale al centro della digitalizzazione della PMI

Oggi più che mai il tema della digitalizzazione PMI è al centro dell’interesse non solo degli imprenditori, ma anche dello Stato, che ha studiato il voucher per la digitalizzazione delle imprese e noi di ISILAB, da sempre al fianco dell’imprenditore che innova, non potevamo certo non trattare l’argomento con un particolare occhio di riguardo al nostro gestionale piccole imprese.

Tanti sono, infatti, i vantaggi che la digitalizzazione porta alla piccola impresa e non si tratta solo dell’utilizzo di avanzati sistemi di gestione documentale, ma anche dell’implementazione di un software gestionale per PMI capace di automatizzare le principali attività di routine dell’imprenditore, liberando tempo e risorse da dedicare al core business. In particolare, un gestionale PMI permette di:

  • velocizzare e migliorare l’accuratezza dei processi ripetitivi:
  • reperire internamente ed integrare con l’esterno le informazioni strategiche che guidano le decisioni dell’imprenditore, come la valutazione dei prodotti e i prezzi;
  • misurare con precisione e offrire dati sull’attività per pianificare nel migliore dei modi il futuro dell’azienda.

Perché acquistare un software gestionale?

Attraverso l’uso del software gestionale la PMI può riorganizzare la sua attività sulla base dei principali asset (promozionali, informativi e tecnici) e dei processi che coinvolgono le aree decisionali strategiche, proprio come avviene nelle grandi aziende:

  • vendita e customer care;
  • marketing e comunicazione;
  • produzione e logistica;
  • amministrazione.

Più l’azienda sarà evoluta in queste aree, maggiore sarà la sua capacità di competete ovvero creare prodotti e servizi di valore, che il cliente acquisterà percependoli come superiori rispetto ad altri prodotti, ora come nel futuro.

Facciamo un esempio: conoscere in tempo reale le scorte in magazzino aiuta l’azienda a ridurre i tempi di produzione e consegna, essere più flessibile e migliorare il servizio ai clienti. Ottenere in tempo reale dati accurati sulle vendite grazie ad un moderno gestionale per PMI permette di pianificare meglio le attività di marketing e comunicazione e comunicare il prodotto e servizio con maggiore efficacia.

Come questi, potremmo fare centinaia di esempi ma preferiamo sia tu a contattarci per presentarci le esigenze della tua azienda, a cui daremo una risposta completa e personalizzata spiegandoti in che modo può aiutarti il nostro software gestionale ISIELETTRICO24, ISIRICAMBI24 o ISIFERRAMENTA24.

Il gestionale PMI e per le piccole imprese

Prendiamo il caso della contabilità: sono davvero tantissime le imprese che si affidano a commercialisti esterni per la gestione contabile della loro piccola impresa, pensando di ottenere un risparmio di costi o perché non hanno le competenze necessarie o, ancora, temono le verifiche fiscali.

Voler gestire la contabilità da soli all’interno dell’azienda significherebbe assumere una persona dedicata ed acquistare software apposito. Il segreto per gestire da soli la contabilità aziendale è, quindi, acquistare un prodotto pensato su misura per la piccola impresa o la PMI che permetta di elaborare ordini, gestire la fatturazione elettronica, gli incassi, i pagamenti ed il magazzino.

ISILAB ha fatto proprio questo: ha creato un gestionale specifico, ovvero realizzato per una determinata tipologia di azienda e, in particolare, da noi puoi trovare:

  • ISIELETTRICO24, per i rivenditori di materiale elettrico;
  • ISIRICAMBI24, per chi si occupa di ricambi auto;
  • ISIFERRAMENTA24, per le ferramenta.

Soprattutto per i nostri clienti più piccoli, il consiglio d’ora che vogliamo dare è questo: è meglio per te, imprenditore, cercare uno strumento creato su misura per la tua tipologia di azienda, capace di adattarsi alle sue dimensioni, ma soprattutto pensato per essere aggiornato man mano che la tua attività cresce.

Ti abbiamo convinto? Allora non ti resta che chiedere la DEMO GRATUITA del software gestionale per PMI più adatto a te, contattandoci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *