Gestionale ISILAB: novità per la ricerca prodotti

gestionale ISILAB

Novità ISILAB: il nostro gestionale si arricchisce di una nuova funzione

Oggi vogliamo segnalarti la nuova funzionalità con cui si arricchisce il nostro gestionale: si tratta di una novità importante per i rivenditori, che possono selezionare più articoli da vendere con la quantità necessaria direttamente dal pannello di ricerca articolo. In questo modo, soprattutto chi usa il nostro gestionale ISIELETTRICO24, potrà compilare più velocemente il documento di vendita.

ricerca per prodotto

ricerca per prodotto

Un esempio pratico? Se il rivenditore di materiale elettrico sta facendo un ordine per un elettricista, sicuramente venderà cavi di diverso colore e misure. Se, quindi, si tratta di vendere 5 matasse di cordino da 1,5 mm di vari colori, ad esempio 2 blu, 2 nere e 1 giallo-verde l’imprenditore e il rivenditore potranno entrare nel pannello di ricerca dell’articolo e, semplicemente digitando “cordino 1,5” usciranno i vari colori.

Nella tabella, a questo punto, dovrà inserire solo le quantità relative al colore per portare poi tutto l’ordine nel documento finale, e non più inserire uno alla volta ogni singolo articolo.

In questo breve video tutorial potrai scoprire come si cercano gli articoli, ma anche avere consigli utili per filtrare per marca, codice e categoria merceologica i vari articoli, selezionare più articoli da vendere direttamente nella fase di ricerca e inserire facilmente il tutto nel documento finale.

Come funziona il gestionale ISILAB e la ricerca per articolo

Come ogni ricerca, anche nel gestionale ISILAB è possibile cercare l’articolo per codice o per descrizione, semplicemente dal pannello principale o ancora per contenuto, sfruttando in questo caso uno qualsiasi dei campi del gestionale.

Inoltre, grazie a funzionalità avanzate, si può effettuare la ricerca durante la creazione di un documento, inserendo in questo caso il codice, la descrizione o utilizzando qualsiasi altro campo per reperire la scheda anagrafica dell’articolo di tuo interesse. Facciamo anche in questo caso un esempio pratico: oltre a cercare tutte le placche presenti posso filtrare quelle di una determinata marca utilizzando i campi appositi del gestionale.

La funzionalità più nuova ed utile è però proprio quella che permette di selezionare già in fase di ricerca più articoli da importare nel documento, permettendo così all’imprenditore di risparmiare tempo e velocizzare la sua attività. Basterà inserire nel campo Quantità il numero di pezzi per ogni articolo, con la possibilità anche di vedere se la quantità è disponibile: in caso affermativo il campo si colorerà di verde, in caso negativo di rosso. L’unica cosa da ricordare è che gli articoli verranno inseriti nel documento solo a ricerca lanciata, ovvero premendo il tasto INVIO, mentre cambiando ricerca non saranno memorizzati.

Si tratta, come vedi, di un ulteriore passo avanti che testimonia come la volontà di ISILAB sia quella di agevolare costantemente il lavoro dell’imprenditore, rendendo anche la gestione di ordini e vendite il più possibile veloce, semplice e intuitiva.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi sperimentare direttamente il funzionamento del gestionale ISILAB richiedi ora la tua prova gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *