Software gestionale ecommerce: come risparmiare tempo e denaro

gestionale ecommerce vantaggi, Software gestionale ecommerce sincronizzato con WooCommerce e PrestaShop

Oggi la digitalizzazione dei processi aziendali è un elemento sempre più necessario e potremmo dire indispensabile per la sopravvivenza di un’impresa. Per questo anche nella tua azienda è importante introdurre un Software gestionale ecommerce e individuare i processi che si possono automatizzare in modo da limitare al minimo l’intervento umano. Tanti sono i vantaggi che un buon gestionale ecommerce può portare alla tua azienda e, in particolare:

  • risparmio sui costi;
  • risparmio di tempo;
  • riduzione degli errori.

Eppure sono ancora tanti gli ecommerce che pensano sia inutile adottare un gestionale integrato, pensando che la piattaforma con cui si è realizzato il sito permetta da sola di gestire in modo efficace ordini e inventario. Tuttavia, noi di ISILAB sappiamo bene che non è così e per questo ti consigliamo il nostro gestionale, perfetto per tenere sotto controllo i diversi aspetti del business e avere a portata di mano tutti i dati riguardanti gli ordini e i prodotti. Attenzione: non vogliamo far pubblicità spicciola al nostro Software gestionale ecommerce ma spiegarti come e perché avere un sito web e-commerce perfettamente integrato con un software gestionale sia importante.

Software gestionale ecommerce: cosa puoi fare con la soluzione ISILAB

WiNeMo è il Software Gestionale compatibile con WooCommerce realizzato da ISILAB Italia

Come puoi vedere da questi video tutorial, il gestionale che ti proponiamo ti permette di impostare e sincronizzare il gestionale con il tuo sito ecommerce realizzato con WordPress e WooCommerce, oppure con PrestaShop, scegliendo tra numerose operazioni che la tradizionale piattaforma ecommerce non offre:

  • gestione delle anagrafiche clienti per le spedizioni e la fatturazione;
  • gestione delle anagrafiche dei prodotti in termini di prezzi e sconti dinamici e giacenza:
  • gestione degli ordini;
  • gestione documentale di fatture e bolle.
  • Analizziamo nel dettaglio i singoli punti.

Immagina di creare un sito web e-commerce con un programmatore e/o webmaster di Tua fiducia. Chi caricherà i prodotti? Chi gestirà l’inventario? Chi monitorerà l’andamento economico? Per farlo in prima persona, senza dover pagare terzi, dovresti apprendere nozioni che non ti appartengono e che legittimamente non puoi/vuoi imparare in quanto troppo impegnato nel tuo lavoro. Ecco che con Wi.Ne.Mo, il nostro Software gestionale ecommerce, ogni processo sarà automatizzato. Potrai gestire tutto direttamente con il tuo nuovo gestionale e sincronizzare giacenze prodotti e movimentazioni economiche da e verso il tuo sito web in assoluta autonomia con pochi e semplici click direttamente dal gestionale!

Software gestionale ecommerce per la gestione delle anagrafiche clienti

Il Software gestionale ecommerce  ISILAB Italia permette di gestire le anagrafiche clienti, tenendo presente che nella scheda l’indirizzo di spedizione può cambiare o che lo stesso cliente può avere la necessità di ricevere la merce in più luoghi. Sarà lo stesso gestionale ad associare il cliente ai diversi indirizzi di spedizione.

Gestione anagrafiche prodotti

Grazie al gestionale ecommerce ISILAB puoi tenere sotto controllo la lista dei prodotti, verificando giacenze, facendo l’inventario e inviando gli ordini al fornitore. Inoltre, un buon gestionale permette di gestire spedizioni e resi, aggiornando in tempo reale la vendita e permettendo all’imprenditore di avere sempre tutte le informazioni a portata di mano. In particolare è possibile gestire i prezzi dinamici e aggiornarli in tempo reale.

Gestione degli ordini

I moderni gestionali ecommerce permettono di sincronizzare i dati e aggiornare la disponibilità in magazzino direttamente sul sito web. Non solo: il gestionale, in fase di conferma d’ordine, decrementa la quantità di prodotto disponibile e inserisce le nuove disponibilità online. Infine, tutti i dati sui clienti vengono importati sul gestionale in modo automatico, senza la necessità di inserire manualmente le informazioni. Il gestionale ISILAB integrato con l’ecommerce raccoglie gli ordini e aggiorna lo stato per la fatturazione e la spedizione, permettendone il tracciamento e inviando al cliente una mail con le informazioni sul suo ordine.

Gestione documentale

Un valido gestionale ecommerce permette all’imprenditore di avere sempre a portata di mano i documenti che riguardano ordini e spedizioni, dalla semplice bolla alla fattura.

Sono molti i vantaggi di un gestionale integrato alla perfezione con il tuo sito web ecommerce, qui ti abbiamo enunciato rapidamente le prime e più immediate opportunità del gestionale ISILAB.
Probabilmente, ti farà ancor più piacere scoprire che la nostra azienda ha sviluppato un gestionale appositamente verticalizzato per specifiche esigenze.

Software gestionale ecommerce per specifiche esigenze

Per la Gestione degli ordini, del magazzino, nominativi clienti, fatturazione, movimentazione prodotti da e verso il sito web ecommerce, ISILAB Italia ha sviluppato tre gestionali per specifiche esigenze:

Conclusioni: quanto è importante un Software gestionale ecommerce?

Come vedi, spesso la sola piattaforma ecommerce non è sufficiente a garantire la migliore gestione della tua azienda e, se il tuo sito è realizzato con WordPress e WooCommerce, oppure PrestaShop, noi di ISILAB ITALIA ti forniamo la migliore soluzione gestionale integrata con il tuo portale. Potrai così gestire facilmente ordini e documenti di vendita, risparmiando tempo e denaro e riducendo al minimo gli errori umani. Quindi, e siamo certi di trovarti in accordo con noi, possiamo dire con certezza che un software gestionale ecommerce perfettamente integrato con il tuo sito web è a dir poco fondamentale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *