Gestione ordini clienti

gestione magazzino clienti

Gestione Magazzino: come tenere traccia degli ordini dei clienti con pochi click

Da sempre il magazzino di un’azienda e tutte le attività che comprende sono un mondo complesso e da non sottovalutare. Dopo aver visto la gestione dei fornitori con il relativo video-tutorial, passiamo ora ad analizzare la gestione dei clienti e in particolare la fase di evasione degli ordini.

Solo chi consegna la merce al cliente nei modi e tempi corretti permette di mantenere alto il livello di fiducia nei confronti dell’azienda e assicura la crescita nel tempo della propria attività. Tuttavia, in questo fondamentale aspetto della logistica sono tanti gli ostacoli e i rischi di errori che, nel lungo periodo, rischiano di portare a danni alla tua azienda.

Noi di ISILAB amiamo pensare al magazzino come ad un sistema di ingranaggi e di operazioni diverse, in cui tutto deve funzionare alla perfezione anche grazie all’aiuto di un software gestionale pensato appositamente per la gestione del magazzino.

Le minacce più gravi nella gestione degli ordini clienti

In ISILAB abbiamo individuato tre gravi minacce per quanto riguarda l’evasione degli ordini, che riassumiamo qui di seguito:

  • assenza di un sistema di registrazione delle operazioni;
  • difficoltà nel reperimento della merce e rallentamento delle vendite;
  • sostituzione dei prodotti con diminuzione della fiducia dei clienti.

Se il tuo magazzino ha questi problemi, allora è il caso di acquistare un moderno software gestionale capace di tenere il passo con i cambiamenti del mercato e la crescita della tua azienda.

Software gestionale ISILAB: l’alleato per un magazzino efficiente

Migliorare la logistica è possibile e un buon software gestionale permette di gestire in modo efficace il magazzino e le scorte con i seguenti vantaggi:

  • ricerca dei prodotti più semplice e veloce;
  • riduzione dei tempi di evasione dell’ordine;
  • riduzione degli errori di ordine e spedizione del prodotto.

Automatizzare la gestione del magazzino significa non dipendere da una persona, dalla carta o dalla memoria, ma contare su un programma che rende tutto più semplice e veloce e riduce il rischio di errori. Il risultato è un’azienda che non ha problemi di evasione degli ordini e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Come tenere traccia degli ordini dei clienti con il gestionale ISILAB

Forse non lo sai, ma il gestionale ISILAB ha una funzione apposita per tenere traccia degli ordini dei clienti ed aiuta l’imprenditore nell’evasione dell’ordine proponendo automaticamente gli ordini in essere di un determinato cliente. Non è tutto: con il nostro software gestionale puoi stampare gli articoli per il cliente e la bolla per il fornitore, segnando i prodotti già impegnati ed evitando il passaggio di metterli a scaffale.

Se, a questo punto, sei interessato a scoprire di più sul software gestionale ISILAB richiedi la DEMO GRATUITA DI 30 GIORNI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *