La gestione dei prodotti corrispondenti con un software gestionale.

Come gestire i prodotti corrispondenti con l'aiuto di un gestionale aziendale

Corrispondenti, complementari, “paralleli”: ciascuno definisce questa particolare famiglia di prodotti in un modo specifico.
Chi ha una attività di vendita “al banco” sa benissimo di cosa stiamo parlando e quanto sia importante, nel proprio punto vendita, avere una gestione dei prodotti corrispondenti pratica e veloce.

Cosa sono i prodotti corrispondenti? (per chi non dovesse saperlo)

I prodotti corrispondenti rientrano in quel gruppo prodotti uguali ma diversi nella marca produttrice (principalmente) oppure dal punto di vista di caratteristiche irrisorie al fine del loro uso pratico (confezione, paese di produzione e prezzo).
Chi ha una rivendita “al banco” sa perfettamente che – ormai – di ogni prodotto il mercato offre, tendenzialmente a prezzi più vantaggiosi, un ampio ventaglio di corrispondenti.
Gestirli in maniera agevolata e pratica è ciò di cui le aziende hanno sempre più bisogno ma, purtroppo, non sempre riescono a fare perdendo tempo e, di conseguenza, fatturati di vendita.
Magari quel prodotto corrispondente che tanto si fatica a trovare è proprio quello che occorre al tuo cliente il quale, ragionevolmente, abbandonerà il tuo punto vendita ove mai non dovessi reperirgli il corrispondente in tempi rapidi.

La gestione quotidiana dei prodotti corrispondenti.

Conoscere e gestire i corrispondenti agevolmente, direttamente al banco vendita, è un vantaggio che implementa (non sai quanto!) il volume di vendite del tuo punto vendita.
La gestione quotidiana dei prodotti corrispondenti è tra i principali “crucci” delle attività commerciali ma noi di ISILAB Italia, gli specialisti del software gestionale, abbiamo in serbo una sorpresa per Te! (continua a leggere..)
Immagina di poter proporre al tuo cliente tutti i corrispondenti in tuo possesso in maniera rapida ed immediata […].
La gestione agevolata dei prodotti corrispondenti è altresì vantaggiosa in fase di acquisto, non solo di vendita.
Se stai ordinando una merce da un fornitore è fondamentale avere sotto controllo la lista dei corrispondenti in tuo possesso, onde evitare di ordinare “altri corrispondenti” prima di aver smaltito i precedenti già in tuo possesso stipati nel tuo magazzino prodotti.

Gestione dei prodotti corrispondenti con un software gestionale.

Parliamoci chiaro: senza il supporto di un software gestionale è impossibile avere una pratica e completa panoramica di tutti i corrispondenti presenti nel tuo deposito prodotti.
Attenzione, però: non tutti i gestionali riescono a gestire i corrispondenti e non tutti lo fanno nel modo giusto.
Con il nostro software gestionale Wi.Ne.Mo abbiamo implementato e semplificato la gestione dei corrispondenti in pochi e semplici passaggi.

La gestione dei corrispondenti con Wi.Ne.Mo

Con Wi.Ne.Mo la gestione dei prodotti corrispondenti è un gioco da ragazzi: ecco i passaggi principali.

  • Il Cliente ci chiede un prodotto.
  • Tu cerchi il prodotto specifico nel gestionale.
  • Il gestionale Ti segnala, autonomamente, tutti i corrispondenti in tuo possesso.
  • Già finito? Ebbene, sì!

Inserire una corrispondenza è facile quanto mai, puoi farlo direttamente nell’anagrafica dell’articolo (o prodotto) specifico che stai modificando in quel preciso momento.
Cliccando direttamente sulla referenza del corrispondente, Wi.Ne.Mo ti riporterà direttamente nella sua dettagliata anagrafica per consentirti di aggiornarne velocemente la disponibilità in caso di vendita.
Altri interessanti dettagli Ti invitiamo a scoprirli nel video in allegato.

Inoltre, Ti aspettiamo per una chiacchierata gratuita e senza impegno con la quale, se vorrai, potrai testare gratuitamente e per 30 giorni il nostro software gestionale.

Ci vediamo dall’altra parte!

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