La gestione dei prodotti complementari rapida ed intuitiva

La gestione dei prodotti complementari rapida ed intuitiva

Dopo avervi parlato della gestione ottimizzata dei prodotti “corrispondenti” in questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi la gestione semplificata di un altro aspetto non meno importante per chi svolge attività di vendita “al banco”: ovvero la gestione dei prodotti complementari.

Cosa sono i prodotti complementari.

In ogni magazzino esistono prodotti con articoli “complementari”.

I prodotti complementari sono quei particolari prodotti potremmo dire “propedeutici” (in alcuni casi obbligatori) per l’utilizzo completo e totale di un altro determinato prodotto.

Facciamo qualche esempio pratico.

Immagina di essere una ferramenta e di avere in vendita una serie di maniglie.
I prodotti complementari di questa maniglia potrebbero essere, ad esempio, le viti per il fissaggio, oppure il nottolino.
Oppure immagina di vendere un martello: il suo prodotto complementare, per eccellenza, potrebbe essere una confezione di viti.

La gestione dei prodotti complementari con un software gestionale.

 

 

La gestione dei prodotti complementari è un passaggio importantissimo delle più comuni attività di vendita.

Proporre i complementari in alcuni casi è obbligatorio.
In altri, estremamente utile per fornire un servizio di vendita puntuale e completo a 360° al tuo cliente.
Non ci resta che capire come ottenere una gestione dei prodotti complementari in maniera rapida ed agevole.
Certamente non potrai ricordare tutti i complementari disponibili per tutti i prodotti pronti alla vendita del tuo magazzino.

Quindi, come fare? con il nostro software gestionale Wi.Ne.Mo, chiaramente!
Noi della ISILAB Italia, gli specialisti del software gestionale, abbiamo integrato ed ottimizzato nel nostro gestionale l’intero processo di gestione dei complementari rendendolo il più veloce ed agevole del mercato di categoria.

Wi.Ne.Mo ha ormai una gestione assolutamente semplificata della vendita con articoli complementari

  1. Cerca il prodotto.
  2. Cliccando nella scheda del prodotto Wi.Ne.Mo Ti mostrerà tutti i complementari disponibili!
  3. Già finito? Ebbe, sì!

Aggiornarli è altresì semplicissimo.

Una volta caricati nel gestionale tutti gli articoli disponibili, in ogni anagrafica articolo potrai segnalare tutti i complementari disponibili così da averli sempre a portata di clic in men che non si dica.
Ulteriori dettagli sono disponibili nel video in allegato.
Non esitare a contattarci per una chiacchierata informale e senza impegno.
Oppure, bando alle ciance: richiedi immediatamente la tua prova gratuita per 30 giorni e scopri come la gestione dei complementari con Wi.Ne.Mo è facile proprio come l’hai sempre desiderata!

Ci vediamo dall’altra parte!

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