Domande sul gestionale WiNemo



Caro imprenditore, se sei in questa pagina è perché probabilmente sei alla ricerca della risposta alla domanda alla quale avrai pensato leggendo il nostro sito web.
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che in questi anni ci sono state rivolte sulle caratteristiche del gestionale aziendale WiNeMo, il gestionale sviluppato dalla ISILAB Italia espressamente per Ferramenta, Autoricambi e Fornitori di materiale elettrico. Se non dovessi trovare la risposta alla tua domanda non preoccuparti: scrivi alla nostra chat dedicata all’assistenza clienti e Ti risponderemo in tempo reale!


Cos’è WiNeMo?

WiNeMo è il software gestionale sviluppato da ISILAB Italia dedicato agli specialisti del ricambio automotive, ferramenta e fornitori di materiale elettrico. E’ un gestionale al 100% Italiano, in continua evoluzione, sviluppato in tre diverse versioni per sposare sotto ogni aspetto le specifiche esigenze del tuo settore.

Ho un altro gestionale e vorrei migrare in WiNeMo: è possibile?

Certamente! WiNeMo prevede l’importazione dei dati da foglio excel o testo. Pagando il servizio extra “importazione dati” i nostri tecnici si occuperanno di migrare tutti i tuoi dati dal vecchio gestionale in WiNeMo. Oppure, senza servizio extra e senza costi aggiuntivi, Ti forniremo dei template Microsoft Excel che potrai compilare per una autonoma migrazione di tutti i tuoi dati dal precedente gestionale a WiNeMo.

Quali sono i requisiti hardware minimi per far funzionare WiNeMo?

I nostri gestionali sono nativi per il sistema operativo Windows, e quindi sfruttano tutte le potenzialità di questo sistema. Possono essere installati su tutte le versioni di Windows supportate da aggiornamenti e non è obbligatorio avere un SERVER per funzionare. Ovviamente un PC che funga da server è necessario, e quindi consigliamo di utilizzare un PC dalle prestazioni “standard”.

WiNeMo è compatibile con il mio sito WooCommerce?

Certo! WiNeMo è perfettamente integrabile con le API di WooCommerce. Sei hai un e-commerce sviluppato con WordPress + WooCommerce la nostra assistenza tecnica si occuperà di sincronizzare WiNeMo con il tuo sito e se hai un webmaster di fiducia saremo lieti di collaborare con lui nel tuo interesse. WiNeMo inoltre è anche compatibile con PrestaShop, altro importante CMS dedicato all’e-shop.

Chi si occuperà di integrare WooCommerce con WiNeMO?

La nostra assistenza tecnica si occuperà di tutto! Il Team ISILAB Italia provvederà ad integrare WiNeMo con le API WooCommerce del tuo sito web effettuando tutti i test del caso di verifica sul perfetto stock sync tra sito e gestionale.

Se non ho un sito web non posso attivare WiNeMo?

Assolutamente no! Avere un sito web e-commerce non è obbligatorio se ti interessa acquistare il nostro gestionale aziendale. Integrare WiNeMo con il sito web è un’opportunità, certamente non un obbligo.

Vorrei un sito e-commerce da integrare con WiNeMo: potete aiutarmi?

Certo! ISILAB Italia non si occupa direttamente di sviluppare siti web però può metterti in contatto con i professionisti nostri partner per lo sviluppo del tuo nuovo sito web perfettamente sincronizzato con WiNeMo. I nostri collaboratori sono professionisti di totale affidabilità che conoscono perfettamente WiNeMo e le sue logiche di funzionamento/integrazione con WooCommerce. Viceversa, se hai un webmaster di tua fiducia saremo lieti di collaborare con lui e fornirgli tutti i ragguagli tecnici necessari affinché il tuo e-commerce valorizzi al massimo tutte le opportunità offerte da WiNeMo.

Perché il vostro gestionale è “dedicato per”?

Perché ISILAB Italia collabora esclusivamente con professionisti del ricambio automotive, ferramenta e fornitori di materiale elettrico. Il nostro gestionale negli anni è stato pensato e sviluppato solo per queste specifiche esigenze.

Posso collegare i registratori di cassa con il gestionale?

Si. I nostri software permettono il collegamento ai registratori di cassa sia con software di collegamento (tipo ELAEXECUTE della Olivetti), oppure direttamente tramite protocollo XON/XOFF.

WiNeMo è compatibile con il lettore di barcode?

WiNeMo è già supportato per i lettori di barcode: sia per leggere gli articoli che per richiamare velocemente in variazione un documento.

WiNoMo necessita di aggiornamenti?

WiNeMo, come ogni software, ha bisogno di aggiornamenti propedeutici alle sue performance e stabilità.Gli aggiornamenti non sono mai automatici, sarai sempre tu ad avviarli tramite l’apposito pulsante.Gli aggiornamenti, sempre rilasciati esclusivamente da ISILAB Italia, non sono obbligatori ma vivamente consigliati per tenersi in linea con le leggi future in materia di fatturazione ed amministrazione e per usufruire delle costanti implementazioni delle sue funzioni sviluppate dai nostri tecnici.

In cosa consiste l'assistenza istantanea offerta?

Tutti i nostri competitors danno assistenza ai loro clienti attraverso ticket o prenotazioni telefoniche. Noi no, cerchiamo di dare supporto istantaneamente, quando il problema al cliente si presenta. Per questo abbiamo creato una serie di video tutorial che possono rispondere a svariati problemi, chat sul sito dove risponde un tecnico dalle 9 alle 22 di sera, assistenza in remoto e hotline telefonica senza prenotazione o apertura ticket.

È possibile gestire una presa merce da parte del magazziniere?

Ad affiancare il nostro gestionale c’è anche una APP su sistemi Android, che permette la “presa magazziniere” impostando il tragitto da compiere tra gli scaffali e, se necessario, controllare la merce gestendo il picking con la stampa della merce contenuta nella specifica scatola. È possibile anche “sistemare” la merce arrivata da fornitore con lo stesso criterio. È anche possibile fare un inventario.

Ho più furgoni che vendono al cliente usando la tentata vendita. Posso gestirli?

Si, al nostro gestionale si affianca una App Android, che permette l’emissione del documento direttamente dal cliente, l’invio dei documenti emessi al server aziendale può essere fatto in qualsiasi momento e il “ricarico” dei mezzi è strutturato in modo che si perda il meno tempo possibile.

Quanti utenti possono usare WiNeMo?

I nostri gestionali possono essere installati su tutti i computer della tua azienda, anche su eventuali notebook. Prevedono, all’acquisto della licenza del modulo, la possibilità di essere usati da 5 utenti contemporanei, anche su altrettanti PC.

Posso testare il gestionale WiNeMo?

Certo! Hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni, però ti avvertiamo: una volta provato lo acquisterai sicuramente! Vuoi provarlo? Usa la nostra Live Chat in basso e richiedi una demo personalizzata adesso!


Per ulteriori informazioni


Per ricevere ulteriori informazioni sul gestionale aziendale WiNeMo puoi utilizzare il modulo contatti in basso, oppure la nostra live chat di assistenza: i nostri operatori ti risponderanno nel minor tempo possibile.


    Nome e cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Oggetto

    Messaggio