domande generali

Perché comprare un gestionale?

Un buon gestionale ti permette di organizzare tutte le fasi, sia logistiche che amministrative, della tua azienda. Più un gestionale è buono e più è semplice da usare, più è buono e più automatizza i processi ripetitivi. In poche parole, un buon gestionale ti fa risparmiare tempo e danaro. Pensa solo che se riesce a farti risparmiare il 5% sulla corretta gestione del magazzino, e se il tuo magazzino ha un valore di 200.000€, il risparmio annuo è di 10.000€.

Come funziona l’assistenza?

La nostra assistenza è sempre disponibile in tutte le sue forme. Via e-mail, chat, telefonica e via telematica con collegamento immediato sulla postazione dove nasce il problema. Nessun ticket da aprire e nessuna attesa.

Quali sono i requisiti hardware minimi per far funzionare un gestionale?

I nostri gestionali sono nativi per il sistema operativo Windows, e quindi sfruttano tutte le potenzialità di questo sistema. Possono essere installati su tutte le versioni di Windows supportate da aggiornamenti e non è obbligatorio avere un SERVER per funzionare. Ovviamente un PC che funga da server è necessario, e quindi consigliamo di utilizzare la macchina più prestante.

Quanti utenti possono usare il gestionale?

I nostri gestionali possono essere installati su tutti i computer della tua azienda, anche su eventuali notebook. Prevedono, all’acquisto della licenza del modulo, la possibilità di essere usati da 5 utenti contemporanei, anche su altrettanti PC.

Ho un altro gestionale, si possono importare le anagrafiche di base?

Certamente. I nostri gestionali hanno delle procedure che automatizzano l’acquisizione di questi dati, e sono così semplici da usare, che anche l’utente finale può farlo. Ovviamente siamo sempre a disposizione per aiutarti all’importazione.

Gli aggiornamenti come avvengono? E sono obbligatori?

Gli aggiornamenti ai nostri gestionali sono forniti esclusivamente via Web. Non avvengono mai in maniera automatica, ma è l’utente stesso che, alla pressione di un pulsante, scarica gli aggiornamenti e l’installa.

Non è obbligatorio avere gli abbonamenti, ma consigliamo vivamente ad effettuarli, sia per mantenersi al passo con tutte le nuove leggi in materia di amministrazione, e sia perché ISILAB ITALIA opera continuamente implementazioni sul software per renderlo sempre più user-friendly, sempre più veloce, e sempre più completo, grazie, principalmente, alle richieste e suggerimenti di tutti i nostri clienti.

Per avere una semplice stampa delle giacenze è molto difficile?

Nei nostri gestionali le stampe, che normalmente sono anticipate dalle visualizzazione, sono prodotte in due differenti percorsi: uno inerente agli articoli, e l’altro ai loro movimenti. Per quanto riguarda la specifica domanda, il programma da utilizzare è molto semplice, chiede esclusivamente quali sono gli articoli da stampare, e successivamente esegue la stampa, ad esempio, delle giacenze. In questo programma però sono presenti una serie di stampe e statistiche che, premendo il relativo pulsante, esegue senza chiedere altro.

È possibile collegare i registratori di cassa?

Si. I nostri software permettono il collegamento ai registratori di cassa sia con software di collegamento (tipo ELAEXECUTE della Olivetti), oppure direttamente tramite protocollo XON/XOFF.

Per usare il lettore di barcode devo comprare qualche altro modulo?

No. I nostro gestionali supportano già dal modulo base i lettori di barcode, sia per leggere gli articoli che per richiamare velocemente in variazione un documento.

Come si compone il software gestionale?

Il gestionale è venduto in moduli, dal modulo base, che comprende tutte le anagrafiche, l’emissione di qualsiasi documento, le statistiche di magazzino, al modulo amministrazione ecc.

E’ notte e voglio imparare una nuova funzione del programma, come posso fare? Avete un tutorial?

Certo. Una volta nostro cliente, potrai accedere a tutti i servizi ISILAB ITALIA, fra cui la sezione video tutorial.

non hai trovato la risposta alla tua domanda?

[contact-form-7 404 "Non trovato"]